Serie di controlli stradali in città
Tre sono i conducenti denunciati dal personale del pronto intervento della Polizia municipale durante i controlli stradali di ieri.
N.R. di 26 anni, cittadino georgiano alla guida di un'auto bulgara, ha mostrato agli agenti la patente del suo paese, che è risultata falsa. Denunciato per guida senza patente, uso e produzione di atto falso, è stato portato in Questura per l'identificazione e gli accertamenti. L’auto è stata sequestrata e portata nella depositeria dove rimarrà per almeno 30 giorni.
Il secondo conducente denunciato è stato M. E., alla guida di un motociclo senza aver mai preso la patente italiana. Al cittadino albanese di 28 anni residente a Prato e regolare in Italia da più di 10 anni, è stato anche sequestrato il mezzo perché senza assicurazione.
Infine è stato denunciato B.G., 37 anni e residente a Prato, che viaggiava con l’auto della moglie nonostante fosse stata sequestrata. L’uomo è stato quindi denunciato per violazione dei sigilli e rischia fino a 3 anni, l’auto è stata portata in depositeria.
Nel corso della giornata, oltre alle multe per guida senza cintura o per omissione della revisione, è stato sequestrato un casco non omologato utilizzato da F.F., cittadino italiano di 32 anni residente in provincia. Era infatti un "padellino", un tipo di casco non più in regola con il codice della strada, e chi lo utilizza per viaggiare rischia una sanzione di 76 euro e il fermo del ciclomotore per 60 giorni.
Condividi su: