Sguardi dall'India a Cities like me
Continuano nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio gli appuntamenti con il viaggio in 12 tappe intorno al mondo di Cities like me, la rassegna che insieme a FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.
Il viaggio virtuale di domani sera martedì 7 agosto alle 21,30 sarà “Cochin, sguardi dall’India”. Città regina del mare Arabico, Cochin è un insieme di isole, un luogo commerciale e uno dei migliori porti naturali al mondo. A parlarne, ma anche a raccontare un’India inedita con le sue contraddizioni e le sue speranze, saranno il giornalista Federico Berti, il promoter di viaggi d’avventura Enrico Sacchi e le suore di Iolo, che proprio in questa città hanno aperto il Rosary Convent, la prima comunità della missione in cui sono impegnate che oggi è arrivata anche nelle Filippine a Manila.
L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate estive in centro e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.
Il prossimo appuntamento nella cornice di Palazzo Pretorio sarà mercoledì 8 agosto: a salire sul palco di FTP sarà il trio di street jazz “No Ties” con un repertorio pop, soul e rock dagli anni ’60 ad oggi, i ritmi sono quelli dell'hip-hop, r'n'b e drum'n'bass. Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi continueranno articolandosi tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì fino al 24 agosto, sempre alle 21,30 a ingresso libero.
Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.
Condividi su: