"No Ties" sul palco di FTP
Nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio ritorna la rassegna FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, dedicata ai giovani talenti della musica in città, che insieme a Cities like me offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.
Il talento che si esibirà domani, mercoledì 8 agosto, alle 21,30 è quello dei “No Ties”, un trio “Street Jazz” che suonerà canzoni pop, soul e rock dagli anni ’60 fino a oggi: dai Beatles ad Alicia Keys, da Amy Winehouse ai Cure. Lo farà con i ritmi di hip-hop, r’n’b, drum’n’bass, i tre ingredienti grazie ai quali il trio modella e interpreta le canzoni per poi deviare in improvvisazioni. Per questo sono “Street Jazz”: c’è la strada con la pop music e il jazz con la sua inconfondibile improvvisazione, simbolo di libertà estemporanea. I componenti del gruppo sono Davide Mollo (chitarra), Leonardo Baggiani (basso) e Donald Renda (batteria).
L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate estive in centro e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.
Il prossimo appuntamento nella cornice di Palazzo Pretorio sarà giovedì 9 agosto: a raccontare il cinema di Roma, San Francisco e Londra saranno il produttore cinematografico Emanuele Nespeca, gli attori Andrea Gori, Cristina Arnone e Maurizio Milo, e il grafico Lorenzo Paoli. Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi continueranno articolandosi tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì fino al 24 agosto, sempre alle 21,30 a ingresso libero.
Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.
Condividi su: