Grande successo per Prato nella Notte italiana di Wangen
Grande successo per Prato sabato scorso a Wangen per la ‘Notte italiana’: nonostante la pioggia oltre 500 persone hanno affollato la Marktplatz per la manifestazione organizzata dal Comune di Wangen in collaborazione con il Comune di Prato e con il supporto tecnico del Laboratorio di Musical Arteinscena del Teatro Politeama Pratese.
La delegazione del Comune di Prato, guidata dal presidente del Consiglio comunale Maurizio Bettazzi, era composta dai consiglieri Luciano Gestri e Roberto Mennini.
Il presidente Bettazzi ed il sindaco della cittadina tedesca Michael Lang hanno ringraziato dal palco il responsabile del gemellaggio Ansgar Friemelt, che dopo oltre 30 anni ha passato il testimone al nuovo responsabile Wolfgang Tendler.
Nel programma della ‘Notte italiana’ la cena organizzata dal Circolo I Risorti de La Querce con pasta a pomodoro, formaggio e vino italiano e a seguire un’esibizione musicale curata da Arteinscena in collaborazione con il gruppo musicale Mox. I cinque cantanti di Arteinscena (Elena, Matilde, Alessandra, Giulia e Fabio), accompagnati dai Mox, hanno proposto il loro medley di canzoni, preparato insieme alla professoressa Loredana Lubrano. Nemmeno la pioggia, iniziata proprio prima del concerto, è riuscita a fermare i giovani artisti: subito dopo il tenporale i ragazzi, muniti di granate e stracci, hanno ripulito il palco ed hanno dato il via allo spettacolo. Al termine numerose le richieste di bis da parte del pubblico, quindi di nuovo sul palco tutti insieme a cantare Nel blu dipinto di blu fino a mezzanotte, in una notte che per i ragazzi (tutti di età compresa tra i 20/26 anni) sarà sicuramente indimenticabile.
Michael Lang al termine del concerto ha annunciato che anche il prossimo anno i giovani di Arteinscena sono invitati a partecipare ai festeggiamenti per il 25° anniversario del Gemellaggio con la Città di Prato.
cb
Condividi su: