salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/08/2012 11:00
Emanuele Nespeca Cultura Giovedì 9 agosto alle 21,30 nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio. Ingresso libero

Cities like me sulla via del cinema

A raccontare le vie che portano al successo, quelle di Roma, San Francisco e Londra, saranno cinque pratesi che l’hanno cercato e ce l’hanno fatta

Continuano nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio gli appuntamenti con il viaggio in 12 tappe intorno al mondo di Cities like me, la rassegna che insieme a FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.

Il viaggio virtuale di domani sera giovedì 9 agosto alle 21,30 sarà “La via del cinema, da Prato a Roma ed oltre”. A raccontare le vie che portano al successo, quelle di Roma, San Francisco e Londra, saranno cinque pratesi che l’hanno cercato e ce l’hanno fatta. Adesso sono un produttore cinematografico, tre attori e un talento della grafica d’animazione. Emanuele Nespeca, Andrea Gori, Cristina Arnone, Maurizio Milo e Lorenzo Paoli saranno intervistati dal giornalista Federico Berti.

L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate estive in centro e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.

Il prossimo appuntamento nella cornice di Palazzo Pretorio sarà venerdì 10 agosto: sul palco di FTP ci saranno i “We had a sister”: Simone Pascarella e Marco Benedetti suoneranno musiche jazz  insieme a un ospite a sorpresa. Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi continueranno articolandosi tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì fino al 24 agosto, sempre alle 21,30 a ingresso libero.

Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.

1257/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina