Cities like me sulla via del cinema
Continuano nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio gli appuntamenti con il viaggio in 12 tappe intorno al mondo di Cities like me, la rassegna che insieme a FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.
Il viaggio virtuale di domani sera giovedì 9 agosto alle 21,30 sarà “La via del cinema, da Prato a Roma ed oltre”. A raccontare le vie che portano al successo, quelle di Roma, San Francisco e Londra, saranno cinque pratesi che l’hanno cercato e ce l’hanno fatta. Adesso sono un produttore cinematografico, tre attori e un talento della grafica d’animazione. Emanuele Nespeca, Andrea Gori, Cristina Arnone, Maurizio Milo e Lorenzo Paoli saranno intervistati dal giornalista Federico Berti.
L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate estive in centro e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.
Il prossimo appuntamento nella cornice di Palazzo Pretorio sarà venerdì 10 agosto: sul palco di FTP ci saranno i “We had a sister”: Simone Pascarella e Marco Benedetti suoneranno musiche jazz insieme a un ospite a sorpresa. Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi continueranno articolandosi tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì fino al 24 agosto, sempre alle 21,30 a ingresso libero.
Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.
Condividi su: