Lungobisenzio, stamani il via ai lavori per la messa a norma dell'illuminazione
Sono cominciati oggi i lavori per la messa a norma dell’impianto di illuminazione del Lungobisenzio che raggiungerà i 500 lux, secondo le nuove disposizioni Figc, come era stato annunciato dall'Amministrazione comunale alcuni giorni fa. A comunicarlo è l'assessore alle Opere pubbliche Roberto Caverni, che sottolinea come l'avvio dei lavori avvenga nel pieno rispetto degli impegni assunti dal Comune con la Federazione per l'ammissione dell'AC Prato al campionato di Prima Divisione. Soddisfazione in questo senso è stata espressa anche dal presidente del Consiglio comunale Maurizio Bettazzi, che stamani si è recato sul cantiere.
L’Amministrazione comunale si è prontamente attivata reperendo nel bilancio da poco approvato le risorse necessarie, pari complessivamente a 140.000 euro.
Mercoledì scorso 1° agosto è stata espletata la gara per d'appalto dei lavori, affidati alla ditta C.B.F. Edilimpianti di Fabio Fibbi & C. s.n.c. di Reggello. Le opere saranno terminate in tempo per l'avvio del campionato: in pratica i lavori consisteranno nella sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti, pari ad un totale di n. 110 proiettori distribuiti sulle quattro torri faro, con un totale di 84 nuovi proiettori di nuova generazione che, come da progetto illuminotecnico presentato dalla ditta appaltatrice, renderanno l’illuminamento del campo da gioco conforme alle nuove disposizioni Figc, con un evidente risparmio gestionale in termini di consumo.
cb
Condividi su: