11 tirocini formativi in Comune per giovani da 19 a 29 anni
C'è tempo fino a giovedì 30 agosto per presentare le domande per la seconda tranche di tirocini formativi banditi dal Comune di Prato per giovani da 19 a 29 anni diplomati e laureati: la prima parte, pubblicata a luglio, era costituita da 26 proposte progettuali per 37 posti in vari settori della Pubblica Amministrazione, mentre nella seconda parte si tratta di 8 tirocini per 11 posti, per un totale quindi di 48 percorsi formativi.
Si tratta di un progetto fortemente voluto dal sindaco Roberto Cenni, insieme all'assessore al Personale Anna Lisa Nocentini, per dare nuove opportunità a coloro che si affacciano ora nel mondo del lavoro e che potranno così fare un'esperienza importante che arricchirà il loro curriculum.
I bandi sono pubblicati sul sito web di Fil Centro per l'Impiego (via Galcianese, 20/h - telefono 0574 613211 www.centroimpiegoprato.it), a cui ci si potrà rivolgere per tutte le informazioni e la presentazione delle domande con la documentazione da allegare. Lo sportello tirocini è aperto nei seguenti orari: martedì e mercoledì 9-12 e giovedì 14.30-17. La settimana di Ferragosto, dal 13 al 17 agosto, il Centro Impiego resterà chiuso.
Seguono tutte le attività e i profili richiesti:
2 tecnici informatici con Laurea di primo livello in particolare in Comunicazione, Scienze Politiche e Statistica; 1 programmatore web con diploma o laurea di ambito informatico; un programmatore con Laurea in informatica o ingegneria informatica; 1 sistemista-programmatore con diploma in informatica o elettronica; 2 architetti; 1 addetto all'organizzazione di eventi con Laurea in discipline umanistiche o dello spettacolo; 3 addetti alla valorizzazione del patrimonio comunale con diploma di geometra o comunque di scuola superiore.
In riferimento alla prima tranche di tirocini sono già pervenuti all'Amministrazione comunale i nominativi dei candidati. A breve sarà effettuata dagli uffici comunali interessati dai vari progetti la selezione per individuare il candidato/i candidati idonei.
cb
Condividi su: