"We had a sister" sul palco di FTP
Nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio ritorna la rassegna FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, dedicata ai giovani talenti della musica in città, che insieme a Cities like me offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.
Il talento di domani, venerdì 10 agosto, è quello dei “We had a sister”. Un gruppo amante della musica d’improvvisazione per eccellenza, così come suggerisce il nome identico a quello di un brano del “Pat Metheny Group”, uno dei rari esempi di formazione jazz contemporanea capace di raggiungere il grande pubblico senza cedere a tentazioni commerciali. Sono Simone Pascarella (chitarra elettrica) e Marco Benedetti (basso elettrico) a comporre le musiche di questo progetto di matrice jazzistica, contaminata da sonorità e fattori di progressiv italiano, rock, psichedelia ed elettronica. I musicisti si esibiranno in trio: il terzo elemento sarà un ospite a sorpresa.
L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate estive in centro e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.
Il prossimo appuntamento nella cornice di Palazzo Pretorio sarà martedì 14 agosto: a raccontare le due città spagnole di Valencia e Granada sarà Ana Sala, affermata organizzatrice di eventi culturali costantemente in viaggio tra Europa e America. Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi continueranno articolandosi tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì fino al 24 agosto, sempre alle 21,30 a ingresso libero.
Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.
Condividi su: