Luca Tesi sul palco di FTP
Nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio ritorna la rassegna FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, dedicata ai giovani talenti della musica in città, che insieme a Cities like me offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.
Domani, venerdì 17 agosto alle 21,30, salirà sul palco di FTP Luca Tesi. Il giovane e talentuoso musicista si esibirà in un concerto dedicato al repertorio chitarristico del ventesimo secolo con brani di Augustin Barrios, Antonio Lauro, Heitor Villa-Lobos, Leo Brouwer, Carlo Domeniconi. Sarà un concerto da ascoltare, ma anche un viaggio nel tempo da percorrere sulle corde della chitarra fino alle atmosfere del ventesimo secolo. La serata è organizzata in collaborazione con la Scuola comunale di musica Verdi.
L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola comunale di musica Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate estive in centro e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.
Il prossimo appuntamento nella cornice di Palazzo Pretorio sarà martedì 21 agosto: due giovani artisti pratesi, Mosè Risaliti e Margherita Nuti, racconteranno Lisbona attraverso un reportage informale, con impressioni e istantanee filtrate da Federico Berti, appassionato della capitale portoghese. Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi continueranno articolandosi tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì fino al 24 agosto, sempre alle 21,30 a ingresso libero.
Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.
Condividi su: