salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/08/2012 10:45
Luca Tesi Cultura Venerd́ 17 agosto alle 21,30, Fabbrica Talenti Pratesi nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio. Ingresso libero

Luca Tesi sul palco di FTP

Un concerto dedicato al repertorio chitarristico del ventesimo secolo con brani di Augustin Barrios, Antonio Lauro, Heitor Villa-Lobos, Leo Brouwer, Carlo Domeniconi

Nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio ritorna la rassegna FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, dedicata ai giovani talenti della musica in città, che insieme a Cities like me offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.

Domani, venerdì 17 agosto alle 21,30, salirà sul palco di FTP Luca Tesi. Il giovane e talentuoso musicista si esibirà in un concerto dedicato al repertorio chitarristico del ventesimo secolo con brani di Augustin Barrios, Antonio Lauro, Heitor Villa-Lobos, Leo Brouwer, Carlo Domeniconi. Sarà un concerto da ascoltare, ma anche un viaggio nel tempo da percorrere sulle corde della chitarra fino alle atmosfere del ventesimo secolo. La serata è organizzata in collaborazione con la Scuola comunale di musica Verdi.

L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola comunale di musica Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate estive in centro e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.

Il prossimo appuntamento nella cornice di Palazzo Pretorio sarà martedì 21 agosto: due giovani artisti pratesi, Mosè Risaliti e Margherita Nuti, racconteranno Lisbona attraverso un reportage informale, con impressioni e istantanee filtrate da Federico Berti, appassionato della capitale portoghese. Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi continueranno articolandosi tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì fino al 24 agosto, sempre alle 21,30 a ingresso libero.

Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.

1289/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina