salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/08/2012 10:12
Lisbona Cultura Martedė 21 agosto alle 21,30 nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio. Ingresso libero

Sguardo a Lisbona con Cities like me

Dai giovani artisti pratesi, Mosč Risaliti e Margherita Nuti, un reportage informale, con impressioni e istantanee filtrate dal giornalista Federico Berti

Continuano nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio gli appuntamenti con il viaggio in 12 tappe intorno al mondo di Cities like me, la rassegna che insieme a FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.

Il viaggio virtuale di domani, martedì 21 agosto alle 21,30, sarà “Lisbona al primo sguardo". A raccontare la meta amata dai romantici e dagli intellettuali di tutto il mondo saranno Margherita Nuti e Mosè Risaliti, due giovani artisti al ritorno dal loro primo viaggio a Lisbona in “missione” per Cities Like Me. Sarà un reportage informale, con impressioni e istantanee filtrate dal giornalista Federico Berti, appassionato della capitale portoghese.

L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate estive in centro e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.

Il prossimo appuntamento nella cornice di Palazzo Pretorio sarà giovedì 23 agosto: a parlare di Oslo e dei suoi lati più autentici sarà Astrid Hunstad, insegnante di nuoto, danzatrice e appassionata di teatro che ha scelto Prato come città d'azione. Venerdì 24 agosto, per l'ultimo appuntamento con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi, Paolo Magelli e la compagnia stabile del Metastasio ripercorreranno le tappe di un'esperienza artistica unica, da Prato a Cagliari, Udine, Bologna, Venezia, Bolzano, Pordenone. Tutti gli appuntamenti sono sempre alle 21,30 a ingresso libero.

Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.

1295/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina