Est, lavori per il riassetto dell'area in via Firenze a La Macine
Si potranno protrarre fino alla prima metà di settembre i lavori per il riassetto dell'area nei pressi del bar Las Vegas in via Firenze, a La Macine.
"E' un intervento - afferma il consigliere del Pdl e presidente della commissione lavori pubblici, Andrea Bonacchi - che consentirà di mettere in maggiore sicurezza l'attraversamento pedonale, più volte luogo di incidenti anche gravi, e l'incrocio tra via Firenze e via Maria Maddalena. Inoltre sarà riordinato il parcheggio e realizzato ex-novo il marciapiede che da tempo si trova in pessime condizioni. Un intervento su questa zona critica era da tempo tra le priorità del programma dei lavori pubblici della Circoscrizione, già segnalato agli Uffici comunali e all'assessorato, oltre che una necessità più volte espressa dai cittadini, e, seppur diversamente da quanto allora auspicato, credo si potrà essere soddisfatti di questo ennesimo importante miglioramento su via Firenze".
I lavori fanno parte del progetto di riqualificazione degli spazi pubblici della circoscrizione Est e per l'intera durata del cantiere, tra il civico 159 di via Firenze e l'incrocio con via Maria Maddalena, verrà istallato un impianto semaforico per regolare il transito a corsie alternate con limite di velocità a 30 km/h, affinché tutto sia realizzato nella massima sicurezza.
Condividi su: