salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/08/2012 10:55
Circoscrizioni Martedì 4 e mercoledì 5 settembre alle 21, piazza 29 Martiri a Figline. Ingresso libero

Nord, due eventi in attesa del 6 settembre

La presentazione del film "L'ultima corsa" e il concerto di "Tuscae Gentes" che eseguirà per la prima volta il "Canto dei 29 martiri"

In attesa della celebrazione del 6 settembre, giorno commemorativo dell'eccidio di Figline e della Liberazione di Prato, la circoscrizione Nord insieme al Museo della Deportazione e Resistenza e all'ANPI provinciale di Prato, organizza due eventi in piazza 29 Martiri a Figline.

Martedì 4 settembre alle 21 ci sarà la presentazione de "L'ultima corsa", il film promosso dall'ANPI in collaborazione con la Scuola di Cinema Anna Magnani, per la regia di Massimo Smuraglia, che insieme a Ilaria Mavilla ha curato anche la sceneggiatura. Prima porteranno i loro saluti Mario Barbacci, vicepresidente della circoscrizione Nord, Goffredo Borchi, vice sindaco del Comune di Prato, Marco Romagnoli, presidente della Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza e Ennio Saccenti, presidente ANPI provinciale di Prato.

Mercoledì 5 settembre alle 21 si terrà il concerto di "Tuscae Gentes", promosso dalla Fondazione del Museo. Nata da un'idea di Daniele Poli, la formazione toscana è composta da straordinari musicisti provenienti dalle più svariate esperienze musicali, sia in Italia che all'estero, e proprio a Figline eseguirà per la prima volta il "Canto dei 29 martiri".

In caso di maltempo le iniziative si svolgeranno nella sala conferenze della Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza, in via di Cantagallo 250 a Figline, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info: circoscrizione Nord tel.0574.697711 - Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza tel. 0574.461655.

1329/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina