salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/08/2012 13:55
Polizia Municipale Polizia municipale Incidente stanotte in via del Fondaccio, coinvolti due giovanissimi

In moto in stato d'ebbrezza e senza patente

Incidente stradale in codice rosso, nella notte, intorno alle ore 3:00, in via del Fondaccio.

Un motociclo con a bordo due giovani pratesi ha perso il controllo e si è schiantato contro il muro di un fabbricato in via del Fondaccio, a Galciana.

Sono subito intervenuti un’autoambulanza del 118 per il soccorso sanitario e la pattuglia dell’Ufficio sinistri della Polizia Municipale per la ricostruzione dell’incidente.

Il giovane autista, italiano, maschio di 20 anni, è stato ricoverato presso il locale ospedale per le serie lesioni subite, mentre la passeggera, minorenne, se l’è cavata con qualche graffio. Poteva andare peggio da quello che è stato appurato dalla Municipale: la motocicletta prima di terminare la sua corsa contro il muro è scivolata a terra per una ventina di metri, sbandando contro il marciapiede e la facciata di un altro edificio, smorzando comunque la velocità prima dello schianto finale. Dalle indagini intraprese, ancora in corso, sembra che non vi siano altri coinvolti.

Gli esami effettuati su richiesta dei vigili dalla struttura sanitaria hanno fatto emergere che il conducente si trovava in stato di ebbrezza alcolica con un tasso superiore al limite massimo stabilito dal Codice della Strada (1,5 g/l). Per lui scatta la denuncia all’autorità giudiziaria, oltre il sequestro amministrativo del veicolo di cui è proprietario. Tra l’altro in questo caso il Codice prevede le aggravanti dell'età, inferiore a 21 anni, e per l'orario notturno dell'incidente (tra le 22 e le 7). Non solo. Il giovane centauro non era nemmeno titolare di patente di guida, essendo solo in possesso di un foglio rosa per patente di categoria B, non sufficiente per condurre il suo motociclo: quindi, alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, si aggiunge anche quella per guida senza patente.

cb

1333/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina