Consegna dei certificati del Goethe-Institut a oltre 170 studenti delle scuole di Prato e Pistoia
Venerdì 7 settembre alle 17 si terrà, all'Istituto Gramsci-Keynes, la consegna dei certificati di tedesco del Goethe-Institut a oltre 170 studenti delle scuole delle province di Prato e Pistoia.
La consegna degli attestati è un punto del programma ufficiale previsto per la delegazione della città gemellata tedesca, Wangen im Allgäu, in occasione della festa dell'8 settembre a Prato.
Ai ragazzi sarà consegnato un certificato che ha validità internazionale e a farlo sarà il sindaco di Wangen, Michael Lang, assistito dall'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri, dal vice presidente della Provincia Ambra Giorgi e dal presidente del consiglio comunale, Maurizio Bettazzi.
Gli esami del Goethe-Institut, ente certificatore riconosciuto a livello internazionale, testano tutte le quattro abilità (comprensione, scritta e orale e espressione scritta e orale)
L’evento, oltre a premiare i ragazzi, conferma i contatti intensi del gemellaggio tra Prato e Wangen che ormai esiste da quasi 25 anni. Ogni anno molti cittadini di Wangen vengono a Prato per questa importante occasione, quest’anno saranno più di 150. Tra di loro sarà presente anche un complesso musicale “Karseer” che suonerà il 7 settembre in occasione della festa della birra al Circolo I Risorti e sfilerà nel corteggio storico.
Condividi su: