salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/09/2012 10:58
Alessandro Ciardi Circoscrizioni Il presidente Alessandro Ciardi: “Un’occasione importante per riappropriarsi di tradizioni perdute”

Est, un invito a partecipare al "Settembre Pratese"

Per la Palla Grossa il quartiere è diviso tra i blu di Santa Maria e i verdi di San Marco

“Gli eventi del “Settembre Pratese”, anche grazie alla collaborazione di enti, organizzazioni e sponsor privati, daranno ai pratesi la possibilità di riappropriarsi di tradizioni perdute nel tempo, di valorizzare l'orgoglio della pratesità e la storia del nostro territorio, e anche di tornare a rivivere pienamente la nostra città".

Con queste parole il presidente della circoscrizione Est, Alessandro Ciardi, insieme ai membri del Comitato esecutivo Patrizia Ovattoni, Andrea Bonacchi, Giacomo Gacci, Rocco Rizzo e a tutta la circoscrizione, invita i cittadini a partecipare agli eventi di folklore, sport, musica e spettacolo in programma nei prossimi giorni nel centro della città.

"Un fitto calendario che incrementa notevolmente l'offerta già presente del Luna Park su viale Marconi, il concerto della Camerata in piazza del Duomo, il Corteggio dell'8 settembre in notturna lungo le vie del centro storico. Ricordiamo – continua il presidente in nome di tutta la circoscrizione - che torna dopo trent'anni il torneo della Palla Grossa”.

Per l’antico gioco pratese la circoscrizione Est è divisa tra il rione dei blu di Santa Maria, che comprende la frazione di Mezzana, e il rione dei verdi di San Marco con La Querce, La Macine, Castellina, Pietà e Ponte Petrino. Presso gli uffici del Quartiere è possibile acquistare i biglietti per la finale del torneo e vedere il calendario completo degli eventi del “Settembre Pratese”.

1347/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina