Est, Tramonti in musica all'anfiteatro dei giardini di via Papa Giovanni XXIII
Si terrà mercoledì 12 settembre alle 18,15 all'anfiteatro dei giardini di via Papa Giovanni XXIII il primo dei tre concerti per archi "Tramonti in musica", la rassegna organizzata dalla Circoscrizione Est in collaborazione con la Camerata strumentale Città di Prato e la scuola comunale di musica Verdi, giunta ormai alla sua terza edizione.
Il primo dei tre concerti per archi a ingresso libero vedrà protagonista l’ensemble strumentale dei solisti della Camerata Strumentale. Daniele Iannaccone (violino/viola) e Chiara Foletto (viola/violino), suoneranno il concerto "VIOLI(NI)STI ACROBATICI" con un programma che prevede: Telemann, Prima sonata canonica per due viole, Leclair, Sonata per due violini, Mozart, Duo in sol maggiore k. 423 per violino e viola, Haendel-Halvorsen, Passacaglia in sol minore per violino e viola.
Saranno sempre i solisti della Camerata Strumentale i protagonisti del 19 settembre, mentre l'ultimo concerto, il 26 settembre sempre alle 18,15, vedrà sul palco il gruppo archi della scuola Verdi, diretto dal maestro Marco Facchini.
Condividi su: