"Visionaria, evento internazionale nel cuore della nostra cittą"
A seguito di Visionaria il sindaco Roberto Cenni dichiara quanto segue:
"Ringrazio i cittadini per la partecipazione, sorprendente ed emozionante per la sua straordinarietà, all'evento di apertura del Settembre Pratese. Sono felice che Prato abbia vissuto una serata dedicata alla città e ai suoi abitanti. Desidero scusarmi con chi possa avere subito disagi durante l'iniziativa, spero siano stati ripagati dalla qualità dello spettacolo. Sono in ogni caso convinto che Prato meriti la possibilità di ospitare appuntamenti di carattere internazionale che solo le grandi capitali europee possono permettersi. E sono altrettanto convinto che se Prato vuole confermare il suo ruolo di terza città del Centro Italia deve comportarsi di conseguenza, perché nessuno vorrà riconoscerglielo d'ufficio. Dovrà perseguire risultati sul fronte sociale, economico, politico e culturale senza timidezza.
Non riesco invece a comprendere quali parametri adoperano certi partiti politici quando esprimono giudizi sul costo dell'iniziativa. Quegli stessi partiti che amministravano la città in passato e che, solo per fare un esempio, spendevano oltre 200mila euro l'anno di soldi pubblici semplicemente per ospitare il luna park. Quello stesso luna park che oggi, con questa Amministrazione, costa ai cittadini 40mila euro l'anno. Lascio pertanto giudicare a chi ieri sera ha vissuto Visionaria cosa è stato fatto nell'interesse dei pratesi.
Fino alla metà di settembre ogni sera ci saranno occasioni di incontro per spettacoli ed eventi di grande interesse. Il concerto della Camerata Strumentale in piazza Duomo, il Corteggio Storico, la Palla Grossa e molto altro ancora. Mi auguro che anche questi appuntamenti siano frequentati dai pratesi e anche da tanti turisti come ho visto ieri sera nel centro storico, il cuore della nostra città".
mc
Condividi su: