Sequestrati due ristoranti cinesi
Il Reparto Nuclei Speciali della Polizia municipale ha sequestrato, in due distinte operazioni, altrettanti ristoranti gestiti da titolari di nazionalità cinese.
Il primo intervento è stato eseguito dal personale della squadra commerciale su un locale in via Pistoiese, gestito da H.X, cittadina cinese di 29 anni.
Il locale era già stato oggetto di precedenti verifiche da parte della Polizia municipale e era emerso il mancato possesso di alcuni requisiti previsti dal regolamento comunale per gli esercizi di somministrazione. L’esercizio era stato quindi sospeso. La Polizia municipale ha sequestrato il locale e sanzionato con 5mila euro la titolare.
Il secondo intervento è stato eseguito congiuntamente da parte delle squadre edilizia e commerciale, in un ristorante in Via Valentini, gestito da W.Z. cittadina cinese di 45 anni.
In questo caso il personale di piazza Macelli ha accertato che sul terrazzo dell’esercizio erano stati realizzati volumi non autorizzati, grazie a pareti in cartongesso e vetro, per l’ampliamento della superficie. La parte ampliata abusivamente era di oltre 120 metri quadrati e allestita con tavoli, sedie ed altri materiali inerenti l’attività.
E' stato quindi denunciato il committente e sequestrata penalmente la parte del locale realizzata abusivamente. Inoltre la titolare è stata multata di mille euro per aver esercitato l’attività in locali non conformi.
Condividi su: