Visionaria, centinaia di foto dei cittadini su Twitter, Facebook e Instagram
Visionaria 2.0 ovvero un evento che lascia il segno anche nella rete. Secondo l'analisi realizzata da visitprato.com durante l'evento sono state condivise su Instagram, social network dedicato alle foto, oltre 300 immagini con hashtag #visionaria e oltre 100 senza hashtag ma geolocalizzate nelle piazze del centro storico. Lo spettacolo ha registrato un notevole interesse anche su Facebook dove sulla sola pagina di Visit Prato sono stati superati i 200 "mi piace" su Visionaria nelle giornate del 4, 5 e 6 settembre.
Notevole è stato il picco su Twitter dove i twitt riguardanti le parole Visionaria e Prato sono più che triplicati in poche ore. L'apice si è avuto tra le 21,20 e le 24,40 del 5 settembre, con il flusso di messaggi dato dalle oltre 400 foto condivise tramite Instagram.
Inoltre su Youtube, già 8 ore dopo l'evento erano disponibili una decina di video realizzati dai cittadini.
mc
Risorse collegate
- Mediastore [4KB]
Condividi su: