salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/09/2012 11:28
Matteo Cordaro Ambiente Sostituisce il generale Massimiliano Terraveglia che lascia per motivi personali

Matteo Cordaro è il nuovo direttore del Centro di Scienze Naturali

Trentadue anni, pratese, laureato in scienze naturali con indirizzo di conservazione della natura e delle sue risorse

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Centro di Scienze Naturali ha scelto il nuovo Direttore in sostituzione del Generale Massimiliano Terraveglia che lascia per motivi personali.

Si tratta di Matteo Cordaro, trentaduenne pratese, laureato in scienze naturali indirizzo di conservazione della natura e delle sue risorse. Il neo Direttore ha collaborato come dottorando di ricerca sia con l’Università di Firenze sia con quella di Siena come ricercatore presso il laboratorio di zoologia molecolare in ricerche sul campo ecologia animale ed etologia. Nell'ambito di tale ricerca ha svolto parte del lavoro presso l'Institute of Arctic Biology and Department of Biology and Wildlife (University of Alaska, U.S.A.). Ex volontario del CSN (da questa esperienza nacque anche una tesina sul CSN), svolge dal 1996 volontariato attivo presso la Misericordia di Prato nel gruppo della protezione civile.

"La scelta del Dottor Matteo Cordaro - come precisa la nota del CDA  - viene in conseguenza ai colloqui effettuati dal Consiglio dopo la richiesta di personale avanzata lo scorso marzo e che portarono alla nomina del Dottor Massimiliano Terraveglia, il quale rimarrà, come da nostra richiesta e compatibilmente ai suoi impegni, consulente scientifico del Centro di Scienze Naturali ed a servizio gratuito del CDA e del nuovo Direttore Matteo Cordaro. Al dottor Terraveglia va il nostro ringraziamento per il lavoro fin qui svolto e per la scelta di continuare la sua preziosa collaborazione con il Centro. Al neo Direttore va il nostro più sincero augurio di buon lavoro in questo momento di fermento così importante per il Centro e che vedrà nei prossimi mesi molte novità ed anche molto lavoro da svolgere”.

1365/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina