salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/09/2012 10:58
sequestri 11 settembre Polizia municipale All'interno due ditte di abbigliamento e stireria cinesi e un deposito tessuti italiano. Sequestrati i macchinari

Sigilli per tre capannoni gią dichiarati inagibili

L'assessore Aldo Milone: "Forte e attenta l'attivitą di vigilanza sugli immobili sottoposti a ordinanza di inagibilitą"

La Polizia municipale ha posto i sigilli e sequestrato tre capannoni a San Giusto. Questi, che si trovano all'interno di un grande complesso immobiliare, erano già stati sequestrati lo scorso inverno dal Gruppo Interforze. Dopo il sequestro la proprietà, senza attendere la definizione del procedimento, ha affittato nuovamente gli immobili a due ditte gestite da imprenditori cinesi ed una da un imprenditore italiano nonostante sugli immobili ci fosse ancora l'ordinanza di inagibilità emessa dal sindaco.

La Polizia Municipale, ha così rimesso i sigilli a tutti gli immobili costringendo le ditte alla cessazione dell'attività. Alle ditte gestite da imprenditori di nazionalità cinese, rispettivamente una confezione di abbigliamento ed una stireria, sono stati anche sequestrati i macchinari risultati non in regola con le comunicazioni relative all'azionamento e è stata fatta una multa di 3.200 euro;  la ditta gestita da imprenditore italiano utilizzava i capannoni come deposito tessuti. La proprietà aveva anche estromesso dagli immobili i 55 macchinari appartenenti alle ditte precedenti, mai reclamati dagli interessati, che sono stati confiscati e avviati alla rottamazione.

"Per la prima volta - ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone - sono stati confiscati macchinari portati via dalla ditta con cui siamo convenzionati che ha provveduto a rottamarli. Inoltre l'attività di vigilanza sugli immobili sottoposti a ordinanza di inagibilità continua a essere molto attenta come dimostra questo sequestro dei tre capannoni che deve rappresentare un segnale forte verso quei proprietari che in maniera furba tentano di riaffittare gli immobili cercando di raggirare le ordinanze sindacali".

Sempre nel fine settimana è stata controllata un'altra azienda gestita da cittadini cinesi che si trovava in un garage di viale Montegrappa. In questo caso la Polizia municipale ha sequestrato 20 macchinari non in regola con le comunicazioni per l'azionamento.

1381/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina