Settembre Pratese e Palla Grossa, gli eventi del fine settimana
Dopo l’apertura con Visionaria, che ha portato nel centro storico della città oltre 15mila cittadini tra pratesi e turisti, il grande successo del Corteggio Storico, del concerto della Camerata Strumentale in piazza Duomo e le semifinali della Palla Grossa, chiude in bellezza il Settembre Pratese.
L'evento principale sarà sabato 15 settembre l'attesa finale della Palla Grossa nell'arena di Piazza Mercatale. Previste oltre 4mila persone sugli spalti e biglietti esauriti da settimane per quello che si preannuncia un appuntamento ricco di forti emozioni.
Il fine settimana sarà aperto venerdì 14 settembre alle 20,30 nell’arena di piazza Mercatale dal musical “Brillantina”. Uno spettacolo all’insegna del divertimento, direttamente dal Roma Musical WeekEnd con il progetto ideato da Francesca Cipriani, interpretato da piccoli artisti tra i 7 e i 12 anni. Alle 21 ci sarà un salto negli anni ’80, grazie al concerto di Ivan Cattaneo e dei Cugini di Campagna, per la prima volta a Prato, e al dj set revival con le canzoni più famose di quegl'anni animato dal dj Gutierrez. Durante la giornata in piazza Mercatale ci sarà anche un banco del Comitato Gay e Lesbiche di Prato dove alcuni volontari saranno a disposizione per informazioni e curiosità. Tutte le iniziative della serata sono a ingresso libero.
Sabato 15 settembre poi nello specifico i cancelli dell'arena di piazza Mercatale saranno aperti alle 19 per la finale della Palla Grossa che inizierà alle 21: i primi a sfidarsi saranno i "rossi" di Santa Trinita e gli "azzurri" di Santa Maria per il 3° e 4° posto. Poi i "verdi" di San Marco e i "gialli" di Santo Stefano si sfideranno per decretare i vincitori del torneo.
"Sabato ci aspetta una grande partita - ha commentato Lorenzo Patriarchi, presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Palla Grossa Prato -,abbiamo apportato anche delle migliorie dal punto di vista organizzativo per goderci al meglio lo spettacolo che ci offriranno i calcianti".
L'ultima giornata del Settembre Pratese, domenica 16 settembre dalle 18 in poi, sarà "Fight 4 Life": dedicata alle eccellenze pratesi del combattimento. Un'occasione per vedere in azione grandi campioni del calibro del boxer Francesco Di Fiore, Paola Cappucci, campionessa intercontinentale di wako pro, e Emily Wahby, campionessa di K1. I biglietti potranno essere acquistati direttamente all'ingresso dell'arena. Informazioni su www.profightingprato.it.
Condividi su: