salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/09/2012 16:47
Cenni Consiglio Comunale Durante la seduta di questo pomeriggio

Visionaria, il sindaco risponde

Roberto Cenni: "Un evento che, insieme ad altri, rilancia l'immagine di Prato"

Durante la seduta del consiglio comunale di questo pomeriggio il sindaco Roberto Cenni ha risposto a tre question time in merito a "Visionaria", evento di apertura del Settembre Pratese, presentate dal capogruppo Idv Aurelio Donzella, dal capogruppo Pdl Roberto Baldi e dal capogruppo Udc Antonio Longo.

"Fonderia Cultart è stata la prima a suggerire di realizzare l'evento di Visionaria - ha affermato il sindaco - proponendo una prima bozza di progetto. Considerato la validità della proposta e che la manifestazione avrebbe potuto inaugurare alla grande il Settembre Pratese, già arricchito dalla Palla Grossa, abbiamo scelto di pubblicare un bando di gara. Una scelta di cui sono contento, anche perché l'associazione pratese che ha vinto ha lavorato con passione, amore e efficacia ottenendo ottimi risultati.

Così come hanno dimostrato i complimenti di molti cittadini, che in vari modi hanno voluto esprimere la loro soddisfazione per aver assistito a uno spettacolo unico nel suo genere".

Da parte sua il presidente Aurelio Donzella ha replicato: "La mia domanda voleva chiarire i dubbi sull'affidamento dell'organizzazione dell'evento, anche perché il bando di gara è stato emesso con pochissimo anticipo". 

Il presidente Antonio Longo ha invece espresso soddisfazione per il successo di Visionaria, anche perché "Vedere il centro della città così ricco di entusiasmo è un sogno che si sta realizzando per molti pratesi". Sulla stessa linea il presidente Roberto Baldi che ha definito "Singolare il doversi giustificare per una manifestazione dall'affidabilità assoluta sul piano finanziario e dall'affluenza di migliaia di persone".

Il sindaco Roberto Cenni ha anche sottolineato che "Di là dal numero di pratesi e di turisti che hanno invaso Prato durante la notte del 5 settembre sta di fatto che il centro era affollatissimo. Visionaria è stato un evento che, unito a molti altri come il concerto della Camerata Strumentale in piazza Duomo e la Palla Grossa, rilanciano l'immagine di Prato e del suo centro. Spero che i cittadini abbiamo avuto una piacevole serata e mi auguro che gli eventi del Settembre Pratese continuino a registrare grande adesione e alto gradimento come nel caso di Visionaria".

1393/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina