Flash mob in piazza del Comune, l'Amministrazione aveva già autorizzato altre manifestazioni per domani nello stesso luogo
In seguito all'articolo pubblicato oggi sul divieto di realizzare sabato pomeriggio in piazza del Comune un flash mob organizzato da Alba, l'assessore al Centro storico e vicesindaco Goffredo Borchi precisa che non vi è alcuna contrarietà da parte del Comune alla manifestazione in sè, ma che la piazza è già occupata da altre iniziative a cui l'Amministrazione aveva già dato il proprio assenso precedentemente:
«Non vi è alcun no a prescindere da parte nostra: semplicemente per domani la piazza sarà occupata da un matrimonio che si celebrerà in Comune e da una manifestazione del Comitato animalista di Prato. Per garantire il sereno svolgimento delle attività precedentemente approvate, il Comune ha suggerito ad Alba di organizzare il flash mob in un'altra piazza della città. L'associazione avrebbe potuto scegliere tra più piazze, come anche S. Francesco o piazza del Duomo. Infatti l'Amministrazione comunale non è affatto contraria a questo tipo di manifestazioni pacifiche, come dimostra il fatto che proprio all'inizio dell'estate ne ha patrocinato una simile, proprio in piazza del Comune, che ha riscosso un grande successo di partecipazione.
Rimaniamo comunque a disposizione di Alba per futuri chiarimenti»
Condividi su: