salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/09/2012 10:33
Pieri Scuola Ad Officina Giovani. Servizi disponibili anche su internet all'indirizzo www.nonsololibrionlus.it

"Non solo libri", ultima settimana per l’acquisto e la vendita dei libri scolastici usati

L'assessore Rita Pieri: "Complimenti ai ragazzi che dimostrano sensibilità ai problemi. Officina Giovani diventa sempre più luogo di incontro fra giovani"

Prosegue anche dopo l'apertura delle scuole il servizio per l'acquisto e la vendita di libri scolastici usati ad Officina Giovani, offerto dall’associazione “Non solo libri” che sta avendo un enorme successo.

Il presidente della Consulta provinciale degli studenti Tommaso Alberoni dichiara: “Sarebbe importante per questo progetto anche la collaborazione degli istituti delle scuole superiori, visto che i volontari sono tutti appartenenti alla fascia di età 15-19 anni, riconoscendo un credito formativo ai volontari che spendono il loro tempo e per la promozione del servizio all’interno degli istituti. In un periodo di crisi come questo, un’iniziativa di questo genere rivolta al risparmio delle famiglie è importante".

I servizi su internet disponibili all’indirizzo www.nonosololibrionlus.it realizzati quest’anno, per la vendita e l’acquisto da casa, sono stati ampiamente utilizzati dagli utenti che hanno potuto risparmiare tempo e fatica. Rimane solamente questa settimana per usufruire del servizio offerto dai volontari dell’associazione con i soliti orari dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30. Dal 24 Settembre in poi sarà possibile ritirare i soldi dei libri venduti con aperture nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì solo in orario pomeridiano dalle 14:30 alle 18:30.

"Mi complimento con i ragazzi - ha dichiarato l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri - dimostrano sensibilità ai problemi e cercano tra l’altro di concretizzare con fatti reali un acquisto facilitato non solo economico, poiché in questo modo Officina Giovani diventa sempre più luogo di incontro fra giovani che insieme cercano di condividere le proprie difficoltà. Sono assolutamente disponibile a collaborare con loro e con l’Associazione".

1422/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina