Officina, It’s Up to You! Apre la nuova stagione di Officina Giovani
Il 28 settembre, l’evento “Officina, It's up to you!” inaugura la nuova stagione di Officina Giovani che si prospetta ricca di eventi, concerti ed esibizioni. A partire dalle 19, negli spazi degli ex Macelli, si susseguiranno spettacoli e performance all’insegna della cultura, del teatro, della musica e dell’arte di strada.
L’aperitivo a cura di Upset darà il via alla serata, accompagnato dalla performance di Ugo & Casimiro. Dalle 19.30, nei diversi spazi di Officina Giovani, si susseguiranno esibizioni e spettacoli: Badwood project vj set, i reading “Luci Di Sospensione” e “Minotauro” con Diego Salvatori e “Cane randagio” con Claudio Bandelli e Brunetto Salvini, seguiti dalla proiezione del film “Articolo 1” a cura di Dreamcommunication.
Contemporaneamente, i partecipanti alla serata potranno assistere allo spettacolo teatrale “È ora che io diventi un uomo” di Ilaria Mavilla, con Francesca Fichera e la regia di Gherardo Vitali Rosati. Dello spettacolo verranno messe in scena tre repliche (ore 20.30 / 21 / 21.30) per un massimo di 20 spettatori ciascuna.
La serata proseguirà all’insegna della musica con l’esibizione di Impronte Efestiche e Pippo e i suoi Pinguini Polari che lasceranno il posto ai dj set di dj Jiman e Danilos Freund.
Durante tutta la serata, fino alle 24, si potrà visitare la mostra “Di sangue e di foresta” e assistere alla performance di Cuore di Cane. Quella del 28 settembre è solo il primo evento del ricco programma autunnale di Officina Giovani curato dal nuovo Tavolo Tecnico, operativo dalla fine di luglio.
Con la rassegna autunnale (da ottobre a dicembre 2012) la musica sarà protagonista dei giovedì sera di Officina con On stage musica, mentre i mercoledì saranno dedicati alle performance teatrali di On stage teatro. Il programma sarà ulteriormente arricchito dagli Special Events, comprendenti iniziative organizzate direttamente dal Tavolo tecnico (Officina Smart Box) e progetti sviluppati in collaborazione con associazioni operanti nel settore: dai Match di improvvisazione, alle maratone cinematografiche, alla quarta edizione di Bodysongs, alle serate dj set (Trisma), alla mostra mercato del vinile. La sezione laboratori prevede invece corsi di photoshop, montaggio video, giocoleria, clincis musicali, prove aperte e conoscere il suono.
Tutte le iniziative del 28 settembre sono a ingresso libero.
Info e contatti:
Officina Giovani
Piazza Macelli, 4 - 59100 Prato (PO)
Telefono: 0574 1836753
Fax: 0574 1836779
staff@officinagiovani.it
www.portalegiovani.prato.it
Fb: Officina Giovani; Twitter: @officinagiovani
Condividi su: