Il campo sportivo "Il Pino" intitolato a Carmine Arena
Sarà intitolato all’ex selezionatore della Rappresentativa Uisp Carmine Arena il campo sportivo comunale “Il Pino” di via Galcianese.
La Giunta Comunale ha approvato la delibera di intitolazione dell’impianto e sabato 29 settembre, alle 15, si svolgerà la cerimonia di posizionamento della targa, seguita da una partita tra le Vecchie Glorie della Uisp e l’attuale Rappresentativa provinciale.
Carmine Arena, morto nel 2002, è stato infatti uno storico dirigente della Lega Calcio Uisp e selezionatore della Rappresentativa di Prato fin dal 1991, portando la squadra alla vittoria del titolo regionale nelle stagioni 1993,1995,1997,1998, anno in cui la corsa è proseguita anche a livello nazionale fino alla vittoria del titolo italiano 1997/98 nella finale di Marina di Massa.
Un traguardo inseguito per anni (sesto posto a Taormina nel 1993, secondo a Fano nel 1995 e quarto a Cirò Marina nel 1996) e conseguito proprio nell’anno in cui la Uisp di Prato festeggiava il 50° anniversario della fondazione.
Alla cerimonia di intitolazione saranno presenti le autorità cittadine, i familiari di Arena e tutti coloro che con lui hanno condiviso anni di impegno sportivo e di lavoro sul campo, compreso quello materiale per la realizzazione e la manutenzione dell’impianto “Il Pino”, fortemente voluto dallo stesso Arena.
st
Condividi su: