salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/09/2012 11:48
Carmine arena Sport Sabato 29 settembre, ore 15, campo sportivo comunale "Il Pino" di via Galcianese

Il campo sportivo "Il Pino" intitolato a Carmine Arena

Morto nel 2002 è stato uno storico dirigente della Lega Calcio Uisp e selezionatore della Rappresentativa di Prato. In programma una partita fra Vecchie Glorie della Uisp e l’attuale Rappresentativa provinciale

Sarà intitolato all’ex selezionatore della Rappresentativa Uisp Carmine Arena il campo sportivo comunale “Il Pino” di via Galcianese.

La Giunta Comunale ha approvato la delibera di intitolazione dell’impianto e sabato 29 settembre, alle 15, si svolgerà la cerimonia di posizionamento della targa, seguita da una partita tra le Vecchie Glorie della Uisp e l’attuale Rappresentativa provinciale.

Carmine Arena, morto nel 2002, è stato infatti uno storico dirigente della Lega Calcio Uisp e selezionatore della Rappresentativa di Prato fin dal 1991, portando la squadra alla vittoria del titolo regionale nelle stagioni 1993,1995,1997,1998, anno in cui la corsa è proseguita anche a livello nazionale fino alla vittoria del titolo italiano 1997/98 nella finale di Marina di Massa.

Un traguardo inseguito per anni (sesto posto a Taormina nel 1993, secondo a Fano nel 1995 e quarto a Cirò Marina nel 1996) e conseguito proprio nell’anno in cui la Uisp di Prato festeggiava il 50° anniversario della fondazione.

Alla cerimonia di intitolazione saranno presenti le autorità cittadine, i familiari di Arena e tutti coloro che con lui hanno condiviso anni di impegno sportivo e di lavoro sul campo, compreso quello materiale per la realizzazione e la manutenzione dell’impianto “Il Pino”, fortemente voluto dallo stesso Arena.

st

1472/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina