Consegnato al Comune di Prato il premio Ri-prodotti e Ri-acquistati promosso da Revet e Legambiente Toscana
Questa mattina il presidente della commissione Ambiente Emanuele Berselli ha ritirato a Firenze, per conto del Comune di Prato, il premio Ri-prodotti e Ri-acquistati promosso da Revet e Legambiente Toscana.
Il premio vuole sottolineare le azioni virtuose da parte degli enti che hanno partecipato al bando 2011 sugli acquisti verdi della Regione Toscana dando un senso alle raccolte differenziate e fornendo un esempio concreto ai propri cittadini, che possono toccare con mano i risultati degli sforzi fatti per differenziare i loro rifiuti.
"Questo premio - ha affermato il presidente Emanuele Berselli - rappresenta un riconoscimento a questa Amministrazione che ma anche ai cittadini pratesi da sempre molto attenti al riciclo non fosse altro perché su di esso nei decenni passati hanno costruito le loro fortune. Anche oggi l'Amministrazione in sinergia con ASM guarda al rifiuto non come ad un problema ma come ad una opportunità perché acquistare verde significa rivedere le procedure d'acquisto di beni e servizi come pure la realizzazione di opere valutando non solo il costo d'acquisto ma anche gli impatti ambientali e sociali che essi possono avere nel processo produttivo".
Condividi su: