Il sindaco Cenni incontrerà i volontari del canile "Il Rifugio" e dell'Oasi felina
In seguito alla lettera aperta che le volontarie del canile di Prato e del movimento felino hanno inviato al sindaco Roberto Cenni, circa la situazione delle strutture in cui operano, il primo cittadino, da sempre attento alle politiche degli animali, ha deciso di incontrare prima possibile i volontari per capire e analizzare con chi ogni giorno opera sul territorio, la realtà in cui questi lavorano e in cui versano le strutture.
"Questa Amministrazione - ha affermato Cenni - ha da sempre dimostrato attenzione nei confronti degli animali e di chi spende il proprio tempo per la loro cura. Inoltre la città di Prato, secondo una recente ricerca di Legambiente, rappresenta ad oggi, prima città della Toscana, l'eccellenza regionale per numero di strutture, per la qualità offerta nell'assistenza alle famiglie con animali, nel contrasto al randagismo e nella considerazione verso i diritti dei nostri compagni a quattro zampe. Tutto questo sottolineato anche dal nuovo regolamento comunale per la tutela ed il benessere degli animali in città approvato dal consiglio comunale lo scorso gennaio".
Dati questi che evidenziano l'interesse con cui la giunta Cenni segue, fin dal suo insediamento, le politiche degli animali.
Condividi su: