“Un artista e la sua piazza: ritratto di Romano Battaglioli”
Ultimo appuntamento domani, venerdì 28 settembre, alle 21,15, nei giardini di piazza Mercatale della rassegna “Il Mercatale ed il suo giardino: La cultura in piazza”, con la serata dal titolo “Un artista e la sua piazza: ritratto di Romano Battaglioli”. Un incontro dedicato a un grande personaggio proprio di piazza Mercatale e della città, storico edicolante, pittore e scultore, oltre che grande appassionato di musica. Nel caso di peggioramento improvviso del tempo la serata si svolgerà a Palazzo Pacchiani in via Mazzini 65. L'ingresso è libero.
L’appuntamento è l'ultimo della fortunata rassegna “Il Mercatale ed il suo giardino: La cultura in piazza”, quattro incontri organizzati dalla Libera Università di Promozione Culturale e dal Comitato di Piazza Mercatale con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune, sotto il segno della città che ama ritrovarsi in piazza per condividere l’emozione di uno spettacolo o, anche, ascoltare un brillante divulgatore.
L'incontro di mercoledì, nel quale il direttore dei Musei diocesani Claudio Cerretelli ha raccontato i percorsi lippiani, così come i precedenti ha riscosso grande successo. E' intenzione pertanto sia del Comitato di piazza Mercatale che dell'Amministrazione ripetere la prossima estate questo appuntamento che è stato una sorta di "numero zero" molto apprezzato.
Condividi su: