salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/09/2012 10:29
Polizia Municipale Polizia municipale Il pattugliamento di ieri sera

Controlli anti alcol: denunce e sequestri

Un cittadino cinese ha fatto illuminare tutte le spie dell'etilometro, aveva un di pił del doppio del consentito

Continuano i controlli anti alcol predisposti dal Pronto Intervento della Polizia municipale. I controlli si sono svolti anche ieri sera in maniera dinamica in modo da poter controllare zone più ampie della città e non si sono limitati al solo alcol ma hanno abbracciato tutto il Codice della Strada.

E’ stato così denunciato per guida senza patente un cittadino cinese (JX di anni 45) che circolava con la macchina della moglie, auto che è stata posta sotto fermo amministrativo per un mese.

Poco dopo una delle pattuglie ha fermato un autocarro che trasportava merce non conforme al tipo di veicolo. Per questo il conducente, cittadino cinese regolare sul territorio, è stato sanzionato con 80 euro di multa e il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo per almeno un mese. Lo stesso conducente si è fatto portare sul posto i documenti di trasporto della merce ma il suo amico con i documenti è stato a sua volta fermato da un’altra pattuglia pochi metri prima di arrivare a destinazione. Per lui è andata ancora peggio perché ha illuminato tutte le spie dell’etilometro e pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata per la sospensione che sarà di almeno 6 mesi, dal momento che lo strumento ha misurato un tasso di più del doppio del consentito.

Infine è stata posta sotto sequestro un'auto di grossa cilindrata il cui conducente, italiano, guidava senza assicurazione. Sono per altro in corso accertamenti sulla patente di un cittadino cinese, residente a Prato, che risulta aver terminato i punti a disposizione e che quindi rischia la revoca.

mc

1495/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina