salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/09/2012 12:04
Consiglio comunale Consiglio Comunale Meno di un euro a cittadino, questo il costo nel 2010 e nel 2011. Nel 2012 ancora nessun impegno di spesa

Fondi per le spese dei gruppi consiliari, il Comune è virtuoso

Il presidente Maurizio Bettazzi: "Questi numeri sottolineano la correttezza con cui da sempre si muovono gli amministratori locali. Da noi nessun Batman"

Meno di un euro a cittadino residente, precisamente 0,05 e 0,048 euro. Questo è quanto sono costati ad ogni cittadino pratese residente in città, i gruppi consiliari comunali negli anni 2010 e 2011. Il totale speso nell'anno 2010 dai 5 gruppi consiliari presenti è stato di 10.414 euro, mentre nel 2011 la spesa dei 6 gruppi consiliari presenti è stata di 9.146 euro, con una diminuzione quindi di 1300 euro.

Nel 2012 la cifra a disposizione dei gruppi consiliari per il finanziamento delle spese relative allo svolgimento delle proprie attività istituzionali ammonta a circa 10 mila euro e ad oggi non sono stati presi impegni.

"L'atteggiamento - ha affermato il presidente del consiglio comunale Maurizio Bettazzi - è sempre stato virtuoso, così come di solito accade nelle Amministrazioni locali. E' dalle Regioni in su che purtroppo la "musica cambia". Sono proprio questi numeri a sottolineare la correttezza con cui si muovono gli amministratori locali, da noi non c'è nessun Batman o pranzi e cene con ostriche e champagne".

Il fondo assegnato ai gruppi viene utilizzato per le spese di informazione e aggiornamento dei vari consiglieri, per la pubblicità delle attività di questi e per l'acquisto o la stampa di pubblicazioni tipografiche o per l'organizzazione di convegni, incontri e iniziative connessi ai fini istituzionali dell'Ente.

1496/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina