Proseguono i controlli sulle strade
Nella settimana appena passata il Reparto Motociclisti della Polizia municipale ha controllato centinaia di veicoli arrivando a sequestrarne ben 17 perché circolanti senza assicurazione. I proprietari, quasi tutti italiani, per riprendere possesso dei propri veicoli dovranno pagare una sanzione di 800 euro e soprattutto presentare una valida assicurazione, altrimenti i veicoli saranno confiscati. Confisca che è invece scattata subito per un conducente, G.R. di 50 anni, sorpreso a circolare con il veicolo già sequestrato, dopo avergli tolto i sigilli. Per questo motivo è stato denunciato e la sua patente sospesa. Dovrà inoltre pagare quasi 2 mila euro.
Sono stati inoltre denunciati per guida senza patente 3 stranieri (due cinesi e un rumeno) sorpresi a circolare per le strade senza aver mai conseguito alcun titolo di guida. Hanno evitato la denuncia ma non il fermo amministrativo del proprio ciclomotore altri 3 conducenti (2 italiani ed un cittadino dell'Honduras) che guidavano senza patentino.
Infine sono stati denunciati 2 extracomunitari, H.Y., cinese di 45 regolarmente residente a Prato, ed K.A., albanese di 50 anni anche lui regolarmente residente a Prato. A quest'ultimo, che aveva anche un tasso alcolemico oltre il triplo del consentito, è stata sequestrata l'auto.
Condividi su: