La Musica Romantica
Sulla scia del grande successo dei primi incontri, prosegue la rassegna dedicata alla Musica Romantica a cura dell’Università del Tempo Libero “Eliana Monarca”, organizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e della Biblioteca Lazzerini.
Dopo il Maestro Alberto Batisti, giovedì 18 ottobre alle 16 l’appuntamento è con un altro relatore d’eccezione, Cesare Orselli, docente al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. In questa occasione, Orselli intratterrà pubblico con il “Guglielmo Tell” di Rossini, concludendo le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Le lezioni, tutte a ingresso libero, proseguiranno fino al 22 novembre, ogni giovedì dalle 16 alle 18, nell’Aula Magna del Polo universitario in Piazza Ciardi. Un’occasione per godere della bellezza della musica classica e operistica, sotto la guida di docenti di grande competenza:oltre a Cesare Orselli e Alberto Batisti, direttore artistico della Camerata Strumentale, gli incontri si svolgeranno in compagnia di Francesco Ermini Polacci, musicologo e critico musicale.
Il programma completo degli incontri su: www.associazioni.prato.it/universitatempolibero
Per Informazioni:
Università del Tempo Libero - Piazza Mercatale, 89
martedì e mercoledì, ore 10-12
tel. 0574 459263
universitatempolibero@associazioni.prato.it
www.associazioni.prato.it/universitatempolibero
Condividi su: