salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/10/2012 10:04
Beltrame Cultura La musica classica alla portata di tutti con l’Università del Tempo Libero

La Musica Romantica

Giovedì 18 ottobre alle 16, il “Guglielmo Tell” di Rossini, raccontato da Cesare Orselli, conclude le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Sulla scia del grande successo dei primi incontri, prosegue la rassegna dedicata alla Musica Romantica a cura dell’Università del Tempo Libero “Eliana Monarca”, organizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e della Biblioteca Lazzerini.

Dopo il Maestro Alberto Batisti, giovedì 18 ottobre alle 16 l’appuntamento è con un altro relatore d’eccezione, Cesare Orselli, docente al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. In questa occasione, Orselli intratterrà pubblico con il “Guglielmo Tell” di Rossini, concludendo le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Le lezioni, tutte a ingresso libero, proseguiranno fino al 22 novembre, ogni giovedì dalle 16 alle 18, nell’Aula Magna del Polo universitario in Piazza Ciardi. Un’occasione per godere della bellezza della musica classica e operistica, sotto la guida di docenti di grande competenza:oltre a Cesare Orselli e Alberto Batisti, direttore artistico della Camerata Strumentale, gli incontri si svolgeranno in compagnia di Francesco Ermini Polacci, musicologo e critico musicale.

Il programma completo degli incontri su: www.associazioni.prato.it/universitatempolibero

Per Informazioni:

Università del Tempo Libero - Piazza Mercatale, 89

martedì e mercoledì, ore 10-12

tel. 0574 459263

universitatempolibero@associazioni.prato.it

www.associazioni.prato.it/universitatempolibero

1619/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina