Est, nuovo appuntamento con le "Passeggiate tra storia e natura"
Domenica 21 ottobre nuovo appuntamento con le "Passeggiate tra storia e natura" organizzate dalla Circoscrizione Est. In programma un’escursione in Calvana alla scoperta del Rio Buti e dell’antico borgo di S. Leonardo.
Il Rio Buti è uno degli esempi più belli di fiume carsico che ha la sua sorgente principale nella grotta denominata Fonte Buia. Evidenze geomorfologiche spettacolari sono rintracciabili lungo tutto il suo corso. In posizione dominante, sul colle che divide la valle del rio Buti da quella del fiume Bisenzio sono situate le prime case del borgo di San Leonardo, di origine medioevale, che si sviluppa a mezza costa sul versante occidentale della Calvana e dal quale si può godere una visione inconsueta di Prato.
Itinerario a cura del dott. Maurizio Negri e della dott.ssa Romina Rosadoni.
Partecipazione libera e senza necessità di prenotazione. Ritrovo ore 14.30 a La Querce al parcheggio presso la chiesa. Inizio della passeggiata ore 15. Oppure ritrovo ore 15,15 al parcheggio a la Foresta.
Per ulteriori informazioni: tel. 334/1695051 oppure Circoscrizione Prato Est - viale A. De Gasperi 67 - tel. 0574 527025 - e-mail: circoscrizione.est@comune.prato.it
Condividi su: