salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/10/2012 18:26
Polizia Municipale Polizia municipale Gli interventi delle pattuglie

Proseguono i controlli sulle strade

Fermato anche un cittadino italiano alla guida di un ciclomotore rubato

Nelle serate del 18 e del 19 ottobre le pattuglie del Reparto Territoriale, impegnate nei controlli straordinari effettuati dalle ore 17 alle ore 22, hanno elevato diversi verbali per sanzionare chi non rispettava le regole del codice della strada. Nel dettaglio le pattuglie hanno sanzionato:  

5 conducenti perché guidavano senza fa uso delle cinture di sicurezza (sanzione di 76.00 euro più 5 punti sulla patente), 6 conducenti perché facevano uso di telefono cellulare durante la guida (sanzione di 152.00 euro più 5 punti sulla patente), 2 conducenti perché guidavano un veicolo non sottoposto alla prescritta revisione ( sanzione di 159.00 euro), 1 conducente perché guidava un motociclo senza far uso del casco protettivo (sanzione di 76.00 euro più il fermo del veicolo per 60 giorni).

Sono stati inoltre effettuati diversi controlli, sia nel centro della città che in periferia, per intervenire su quelle soste irregolari che vengono segnalate da molti cittadini negli esposti che giungono a questo Reparto Territoriale. Infine, nella serata del 18, è stato denunciato il conducente di un ciclomotore che circolava su un veicolo rubato.

Il conducente, un italiano di 40 anni, è stato affiancato da una pattuglia che ha intimato l’alt per effettuare un controllo. Dal controllo è emerso che il ciclomotore era stato rubato la mattina dello stesso giorno ed era stata sporta denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Sesto Fiorentino. Il conducente è stato quindi denunciato a piede libero per ricettazione ed è stato inoltre sanzionato ai sensi del codice della strada perché circolava senza aver conseguito il certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori (euro 159.00) mentre il motorino è stato immediatamente riconsegnato al legittimo proprietario.

1644/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina