Convegno "L’anagrafe in tempo reale: semplificazioni e complicazioni”
Questo pomeriggio si è tenuto nel salone consiliare di Palazzo comunale il convegno organizzato con l’A.N.U.S.C.A., Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe, sul tema: “L’anagrafe in tempo reale: semplificazioni e complicazioni”.
"Nell'ambito del nostro programma di alta formazione e di sempre maggior competenza dei nostri già bravi dipendenti - ha affermato l'assessore all'Anagrafe Anna Lisa Nocentini - abbiamo ritenuto opportuno organizzare, insieme all'ANUSCA, questo importante convegno che ha visto protagonisti ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe non solo del nostro ma anche dei Comuni limitrofi e davvero un numero enorme di partecipanti, questo soprattutto alla luce delle normative poste all'interno del nuovo decreto di semplificazione. Un modo questo - ha concluso l'assessore Nocentini - di stare al passo con le novità, di informare sempre di più i dipendenti e offrire quindi servizi sempre migliori ai cittadini".
Il relatore del convegno, a cui hanno partecipato anche molti comuni delle province di Pistoia e Firenze, e che ha avuto oltre 90 iscritti, era il dottor Alessandro Corucci, esperto ANUSCA.
Condividi su: