salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/10/2012 15:06
Cenni Celebrazioni L'attore Premio Oscar domani, sabato 27 ottobre, compie sessant'anni

La lettera di auguri del sindaco a Roberto Benigni

Roberto Cenni ricorda l'amore del comico per la nostra cittą

Il sindaco Roberto Cenni ha inviato una lettera a Roberto Benigni. L'attore Premio Oscar pratese compie domani sessant'anni e il primo cittadino ha voluto augurargli così buon compleanno a nome della sua Prato.

Nella lettera il sindaco ha ricordato il legame che l’attore ha con Prato e ha fatto riferimento alla generosità che Benigni ha dimostrato donando l’incasso del “Tutto Dante” pratese del 2007 col quale fu restaurato il reparto di reumatologia dell'ospedale Misericordia e Dolce.

Il primo cittadino si è poi soffermato sull'attenzione particolare che Prato dedica alla cultura, ricordando ad esempio il restauro di Palazzo Pretorio, che presto tornerà ad ospitare il Museo Civico nel cuore della città e l'ampliamento del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci. Lo stesso si dica per le stagioni di successo del Teatro Metastasio così come, su altro fronte, di Visionaria e del Settembre Pratese.

Proprio in nome dell'amore che Roberto Benigni ha per Prato e per la cultura, alla quale tanto ha dato in tutta la sua carriera, il sindaco Cenni lo ha invitato tornare ad impegnarsi in prima persona su questo fronte nella nostra città.

1677/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina