Al via l'indagine conoscitiva sulla qualità dei cimiteri comunali
Si terrà da domenica 28 ottobre al 3 novembre nei 5 cimiteri di Chiesanuova, Coiano, Mezzana, San Giusto e Galciana un’indagine sulla qualità dei servizi cimiteriali predisposta dall'Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune, in collaborazione con l’Ufficio Statistica. L'obiettivo è conoscere le attese dei cittadini e la loro percezione del livello di qualità dei servizi erogati, in modo da poter intervenire dove necessario per migliorare.
Il Comune di Prato ha affidato la gestione dei 24 cimiteri dislocati sul proprio territorio alla cooperativa Samarcanda, continuando comunque a svolgere le funzioni di controllo sul servizio.
"L’Amministrazione Comunale - sottolinea l'assessore Roberto Caverni - è impegnata da tempo nell'ottimizzazione e nella qualificazione dei servizi al cittadino. Nella fattispecie, sul fronte dei servizi cimiteriali, ci siamo impegnati a snellire e semplificare le procedure burocratiche, offrendo ai familiari un sostegno concreto".
La rilevazione si svolgerà dalle ore 9 alle 17 e sarà effettuata da operatori muniti di cartellino di riconoscimento. Il questionario è assolutamente anonimo e i dati saranno trattati dal Comune di Prato unicamente per le finalità strettamente connesse alla gestione del servizio.
Condividi su: