salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/10/2012 10:18
paoli e rea Cultura Il 14 dicembre alle 21.15 al Politeama

Festival di Natale 2012, la prima anticipazione

Gino Paoli e Danilo Rea insieme per l’evento di punta del Prato Festival dedicato agli anni ’60. Al via da domani le prevendite

Saranno “i favolosi anni Sessanta” il filo conduttore  dell’edizione 2012 del Prato Festival di Natale, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune. Un programma vario e diversificato, ma pensato in sinergia con le altre istituzioni culturali cittadine, a partire dal Museo del Tessuto dove, proprio nel periodo natalizio, verrà inaugurata la mostra dedicata al Vintage e al potere evocativo dello stile di ieri, oggi di grande attualità e tendenza, che sarà accompagnata da un ricco calendario di eventi a tema.

Ed è proprio in omaggio agli anni ’60 - gli anni del boom economico, dell’ottimismo e della fiducia nell’uomo e nel futuro, ma anche gli anni della riscoperta e della manifestazione dei sentimenti più intimi - che si inserisce uno degli eventi clou del Festival di Natale, che vede sul palco un protagonista indiscusso di quegli anni, Gino Paoli, un artista che con le sue canzoni si è fatto interprete dei sogni, delle aspettative e delle delusioni di un’intera generazione. L’appuntamento sarà il 14 dicembre alle 21.15 al teatro Politeama. “A duettare con Gino Paoli – spiega l’assessore alla cultura Anna Beltrame -, ci sarà Danilo Rea, pianista di grande talento. Presenteranno il nuovo progetto Due come noi che..., un esempio di come due grandi artisti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana”. Un concerto da non perdere, con in repertorio canzoni fra le più belle e amate di Paoli di quegli anni - da Il cielo in una stanza, a La gatta, a Come si fa -, ma anche le liriche più suggestive dei cantautori genovesi, che per Paoli sono gli amici di una vita, a cominciare dal grande Fabrizio De Andrè con Canzone dell’amore perduto e Bocca di rosa, o Umberto Bindi con Il nostro concerto. In scaletta anche Non andar via, traduzione italiana della meravigliosa Ne me quitte pas,  che proprio Jacques Brel chiese a Paoli di tradurre, e Albergo a ore, il commovente brano di Herbert Pagani.

Da domani, sabato 27 ottobre, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita al Politeama e nei punti vendita del circuito Box Office e Ticketone, ai seguenti costi:  platea 1° settore 24 euro (più 2.50 euro di prevendita), platea 2° settore e galleria 15.50 (più 1.50 euro di prevendita).

1681/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina