“Gusto e Buon Gusto" in piazza Duomo
Fino a domenica 28 ottobre, in piazza Duomo, dalle 10 alle 19, sarà presente “Gusto e Buon Gusto", la fiera-mercato dei prodotti enogastronomici regionali. L'iniziativa è organizzata per il secondo anno dall'Associazione Gusto e Buon Gusto e Novecento srl di Parma, con la collaborazione dell’assessorato alle Attività produttive del Comune.
"Come da tempo possiamo vedere - ha affermato l'assessore alle Attività produttive Roberto Caverni - il centro ogni fine settimana ospita appuntamenti dedicati all'enogastronomia e prodotti tipici di alta qualità. Il nostro obiettivo è avere ogni fine settimana mercati e degustazioni in arrivo da ogni parte del Paese, così che i cittadini sappiano che ogni volta, venendo in centro, troveranno qualcosa di speciale".
Tante le regioni presenti con i propri prodotti: dalla Puglia con i suoi caratteristici taralli, alla Sardegna con pecorini e pane carasau oltre alla presenza dei prodotti di Parma e del suo circondario, come il prosciutto di Langhirano, l’aceto balsamico, il parmigiano reggiano e i vini del territorio.
Una trentina in tutto gli operatori presenti che si avvicenderanno in piccole dimostrazioni e raffinate degustazioni dei prodotti in vendita: dal gorgonzola, ai salumi ai dolci.
Condividi su: