salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/10/2012 10:15
Easy Rider Cultura Martedì 30 ottobre ore 21,30 al cinema Borsi, via San Fabiano 51

Mabuse, appuntamento con Jack Nicholson

Si parte con "Easy Rider", racconto sulla libertà amarissimo e crudele

Jack Nicholson è il protagonista della rassegna che inizia domani, martedì 30 ottobre, al Mabuse Cineclub in via San Fabiano 51. Quattro film dedicati al grande attore del cinema americano, memorabile per i suoi personaggi sempre in bilico tra follia e fastidiosa normalità, compongono la rassegna realizzata con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune.

Il primo appuntamento è con Easy Rider, racconto amarissimo e crudele che denuncia lo squallore della provincia bianca e borghese nell'America del sud del 1969. La storia è quella di Billy e Wyatt che, con i serbatoi delle moto imbottiti di droga, attraversano il sud dell'America in cerca di fortuna. Ma è anche un racconto sulla libertà e un viaggio che ha per meta il Carnevale di New Orleans, la festa della città sul grande Delta.

La rassegna proseguirà poi martedì 6 novembre con Shining, martedì 13 novembre con il Batman di Tim Burton e martedì 20 novembre con Il re dei giardini di Marvin.

L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti e soci Fnac 4 euro. È possibile assistere a tutte le proiezioni anche acquistando un abbonamento da 45 euro (prezzo intero) o da 35 euro (prezzo ridotto).

1687/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina