La musica a misura di bambino
Trasmettere anche ai bambini più piccoli la bellezza della musica. E' questo l'obbiettivo del progetto Musica in fasce, promosso dal Comune attraverso la scuola Verdi. Si tratta di tre corsi pensati per bambini fino a due anni, per i piccoli fra i 24 e i 36 mesi, e, per la prima volta, anche per i bimbi fra i tre e i quattro anni.
Per i genitori interessati ad iscrivere i propri figli, e comunque ad avere informazioni sulle finalità del progetto e sul calendario, è previsto un incontro martedì 6 novembre alle 18 alla scuola Verdi, in via Santa Trinita, 2. Il costo del corso è di 180 euro.
Le lezioni si terranno nella sede della Scuola Verdi in date e orari da definire, a partire dal 13 novembre L'obiettivo dei corsi e' appunto insegnare la musica fin da piccoli e far vivere al bambino un percorso di apprendimento che lo porterà a fare della musica un proprio patrimonio espressivo. La voce e il corpo in movimento saranno gli strumenti privilegiati nella produzione di melodie e ritmi appositamente creati per favorire lo sviluppo del bambino piccolo.
Condividi su: