salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/11/2012 10:00
Piazza Duomo Cultura Dal Castello, al Duomo, a Palazzo Pretorio: informazioni scritte, audioguide e immagini sui telefonini

Tesori di Prato, ecco le app per tutti

Oltre che iphone, disponibili ora anche in versione android e in inglese

Le applicazioni telefoniche gratuite realizzate dal Comune di Prato insieme a Space Spa ora sono disponibili, oltre che per Iphone e Ipad, anche per chi possiede la versione Android. Si allarga così la possibilità e l’accessibilità di questo strumento, sempre più usato e non solo dalle giovani generazioni.

Una guida utile, immediata e a portata di mano in ogni momento per i pratesi che vogliono approfondire la conoscenza dei luoghi della città, ma anche per i turisti e gli stranieri che hanno da oggi la possibilità di ascoltare e leggere, direttamente in lingua inglese, le principali informazioni sui monumenti ed i punti di interesse indicati nel programma.

I punti di interesse rappresentati sono 21, ognuno corredato da una serie di foto con le descrizioni e gli approfondimenti, consultabili ovunque e in due lingue: italiano ed inglese. L’applicazione si può aprire con la mappa della città oppure con un elenco dei percorsi, caratterizzati da una foto, all’interno dei quali si possono trovare approfondimenti, per esempio sulla Sacra Cintola o sui Lippi. Si può optare anche per una scelta tematica tra edifici religiosi oppure musei e biblioteche. Ogni applicazione ha una sua scheda che illustra al visitatore le principali caratteristiche.

Per accedere alla app col sistema android si deve scaricare dal browser del proprio smartphone l’applicativo “prato.apk” digitando il link http://audioguidemobile.comune.prato.it/prato.apk, quindi premere su installa. I requisiti minimi per l’installazione sono:

-O.S. Android 2.3; -Risoluzione minima 320x480 pixel; -Connessione internet (3G oppure WIFI)

Le app sono uno strumento utile per promuovere il patrimonio artistico della citta' e un’opportunità da non trascurare per lo sviluppo del turismo a Prato, per questo motivo verranno distribuite sul territorio e soprattutto alle strutture  ricettive,  locandine informative sulle applicazioni in italiano ed, ovviamente, anche in  inglese.

1721/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina