salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/10/2012 15:06
Pieri Appuntamenti Marted́ 6 novembre, alle 21, presso la sala conferenze della Biblioteca Lazzerini

Presentazione del libro “Vedere di corsa e sentirci ancora meno”

Il libro è patrocinato dalla F.S.S.I (federazione sport sordi Italia)

Martedì 6 novembre, alle 21,  nella sala conferenze della Biblioteca Lazzerini, sarà possibile incontrare e conoscere Marco Frattini, autore e maratoneta, che racconterà la sua esperienza e presenterà il suo libro: “ Vedere di corsa e sentirci ancora meno”.

L’ iniziativa fa parte della rassegna “Opportunità Letterarie”, promossa dall’ Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Prato, Rita Pieri, in collaborazione con  il “Tavolo Operativo per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale” e la Biblioteca Lazzerini.

Alla presentazione, oltre all’ autore, Marco Frattini, interverrà Rita Pieri, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Prato e sarà presente un interprete LIS.

Protagonista del libro è  Cosmo Capoverde che si ritrova da un giorno all’altro senza più sentire nulla a causa di una malattia. Cosmo aveva deciso di scrivere un libro sulla corsa, ma, incontrata Laura, parte alla volta di una lunga maratona introspettiva che lo porterà a riconsiderare la realtà secondo nuovi punti di osservazione. Aveva sempre avuto paura di esprimersi e dichiarare apertamente quello che sentiva e provava, prima di tutto a se stesso, ma scopre che ora ha il problema opposto: quello di aver troppe cose da voler raccontare.

Il libro è patrocinato dalla F.S.S.I (federazione sport sordi Italia), presentato in collaborazione con l'associazione culturale Li.Fra e la rivista XRUN e sostiene il progetto “AUDIOLIBeRI” (info: www.culturabile.it).

CHI E' MARCO FRATTINI

Marco Frattini è nato a Milano il 27 luglio 1976. Dal 2006 audioleso profondo. Laureato in odontoiatria e protesi dentaria, si occupa di odontoiatria speciale ma ha lavorato anche come musicista e fonico. Maratoneta e campione di corsa è esperto di sistemi per l’inclusione culturale nella disabilità. E’ ideatore e collabora con l’associazione  Li.Fra al progetto “Il teatro oltre il silenzio”.

Vedere di corsa e sentirci ancora meno” è il primo libro che scrive e pubblica.

1724/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina