«Assordante il silenzio del Pd sulla perdita della nostra autonomia e l'annessione a Firenze»
In merito alla deroga deliberata dal Governo sul taglio delle Province e la creazione della maxi-città metropolitana di Firenze, ecco l'intervento del capogruppo della Lega Toscana Emilio Paradiso:
«Resto sconcertato di fronte alle dichiarazioni dell'on. Andrea Lulli, che quasi arrampicandosi sugli specchi ha incredibilmente affermato di essere favorevole all'accorpamento di Prato nella città metropolitana di Firenze, che continua a fare la parte del leone in Toscana fagocitando risorse ed interventi, mentre il resto della regione viene relegato in serie B.
Uguale reazione mi suscita l'assordante silenzio della maggior parte degli esponenti del Pd, ad eccezione di qualche voce isolata. Cosa ha da dire la segreteria del Pd di fronte a quest'ennesimo Sacco di Prato? Forse non si rendono conto degli effetti negativi del provvedimentro per la città, con la perdita dell'autonomia e degli uffici territoriali dello Stato? La terza città del Centro Italia diventerebbe un quartiere di Firenze. Il Comitato spontaneo cittadino e la maggioranza che governa il Comune si stanno dando da fare a tutti i livelli per scongiurare la ratifica del provvedimento: il Pd cosa fa? Sta a guardare?»
Tra le iniziative del Comitato la raccolta di firme contro il provvedimento del Governo partita stamani in piazza del Comune e che proseguirà domani sabato 3 novembre , domenica e nei weekend successivi.
cb
Condividi su: