Fermato cittadino cinese alla guida con patente falsa
Nel primo pomeriggio una pattuglia del Reparto Moto della Polizia Municipale ha fermato per un controllo nel Macrolotto un cittadino cinese del 1980 che, al posto della patente regolare, ha mostrato una patente formato card stampata su un supporto per difendersi da eventuali furti con i dati anagrafici di un altro cittadino cinese.
Gli agenti, insospettiti dalla qualità della stampa, dopo aver verificato il numero di supporto della patente hanno appurato che faceva parte di un lotto rubato in bianco alla Motorizzazione di Taranto nel 2009.
Accompagnato al Comando di Polizia Municipale in piazza Macelli, il cittadino cinese ha chiamato un parente per farsi portare la carta d'identità, che però è risultata falsa.
Per tali motivi il cittadino, che alla fine di tutti gli accertamenti è risultato in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato, sia per guida senza patente, sia per sostituzione di persona, falso in atto pubblico, uso di atto falso, dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale e ricettazione.
Condividi su: