Sentieri chitarristici alla Verdi
Tre gli appuntamenti dedicati alle sei corde in cartellone per la prima edizione di "Sentieri Chitarristici", nuova rassegna organizzata dalla scuola comunale di musica “G. Verdi” in collaborazione con l’associazione Musica Inversa. I concerti si terranno nella sala concerti della scuola, in via Santa Trinita, a partire dalle 21, con ingresso libero.
Protagonisti dei primi due incontri saranno gli insegnanti della scuola di musica, Alice Gabbiani e Duccio Bianchi assai apprezzati sia nella campo della didattica che nell’ambiente concertistico.
Alice Gabbiani, violoncellista pratese, inaugura la serie dei concerti venerdì 9 novembre col Duo Musizieren, formato con la chitarrista Silvia Tosi. Le due giovani e brillanti concertiste propongono "Il duo chitarra e violoncello nel Novecento" in cui eseguiranno musiche di Dušan Bogdanović, Manuel de Falla, Reginald Smith Brindle e Astor Piazzolla.
Il 16 novembre sarà la volta del chitarrista Duccio Bianchi, con il recital Riflessi a sei corde, viaggio suggestivo tra celebri pagine di repertorio.
Chiuderà la rassegna il 30 novembre Giulio Tampalini, chitarrista di fama internazionale, che eseguirà i Caprichos de Goya composti da Mario Castelnuovo-Tedesco, la celebre raccolta di pezzi per chitarra ispirati alle suggestive acqueforti del pittore aragonese.
Info: portalecultura.comune.prato.it
Condividi su: