salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/11/2012 10:28
Beltrame Cultura Sabato parte il ciclo per gli adulti sulle pievi e gli oratori: ingresso libero, prenotazione obbligatoria

Visite guidate a misura di famiglia

Al via i laboratori per bambini dedicati ai Lippi e Bartolini. Beltrame: "Un progetto pilota in collaborazione con Farearte e Artemia"

Dopo il grande successo del ciclo dedicato al Sacco di Prato proseguono le visite guidate gratuite rivolte al grande pubblico per conoscere il patrimonio culture cittadino, con una novità: i laboratori della domenica pomeriggio pensati per le famiglie e per i bambini, organizzati dall'assessorato alla cultura del Comune insieme alle associazioni Farearte e Artemia. Il primo appuntamento è per domenica 18 novembre (ore 16-18), al Museo di Pittura Murale in San Domenico, con "Tanti cari saluti da Filippo Lippi e Filippino. Cartoline d’artista". La partecipazione è gratuita per i bambini, per gli adulti il costo è di 5 euro: è necessaria la prenotazione, che può  essere già effettuata, rivolgendosi a FareArte: 335-5312904, info@farearteprato.it.

“Si tratta di un progetto pilota - spiega l’assessore alla cultura, Anna Beltrame - pensato anche in previsione dell’apertura del nuovo Museo Civico: l’emozione di un incontro con l’arte, tutti insieme grandi e piccoli, in un luogo dove sarà bello tornare di nuovo per imparare, divertendosi." Il laboratorio sui Lippi sarà replicato con le stesse modalità il 24 febbraio, mentre nelle domeniche 20 gennaio e 17 marzo (orario 16-18), nelle Antiche Stanze di Santa Caterina, l'appuntamento per i bambini sarà con "Come Bartolini. Un bozzetto a regola d'arte", un laboratorio dedicato al grande scultore pratese, a cura di Artemia (info e prenotazioni 340-5101749Artemia6@alice.it).

Proseguono intanto le visite guidate per adulti. Sabato 10 novembre, in orario 15.30 -17.30, si apre il ciclo dedicato agli oratori e piccole chiese con la visita all’Oratorio di Sant’Antonio Abate e alla Cappella Migliorati (ritrovo in piazza San Francesco). Gli appuntamenti proseguono sabato 17 novembre alla stessa ora, con la visita all’Oratorio di San Ludovico e alla Cappella di San Giorgio e sabato 24 novembre alle chiese di San Michele e di San Fabiano. Infine, l'11 e il 25 novembre torna la Domenica al Museo, con le visite a Palazzo Pretorio (alle 11). Tutte le visite guidate sono gratuite. Occorre prenotare a partire da due settimane prima della data della visita: 0574/1835028/25, dal lunedì al venerdì ore 9-13. Info portalecultura.comune.prato.it

1748/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina