Mabuse, in programma "Batman" di Tim Burton
Continuano gli appuntamenti con protagonista Jack Nicholson organizzati dal Mabuse Cineclub al cinema Borsi in via San Fabiano 51, una rassegna dedicata al grande attore del cinema americano con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune.
Martedì 13 novembre alle 21,30 sarà proiettato il Batman di Tim Burton, il primo film sulla storia del supereroe di Gotham City, che ai tempi ottenne il più alto incasso per una pellicola basata su un fumetto della DC Comics. Una pellicola colma di citazioni e di omaggi, ricca di sequenze memorabili magnificamente diretta ed ottimamente interpretata. Sul Batman di Michael Keaton si staglia feroce il Joker di Jack Nicholson, un cattivo debordante, cinico e tra i migliori visti al cinema.
La rassegna si concluderà poi martedì 20 novembre con Il re dei giardini di Marvin. Da martedì 27 novembre Mabuse si dedicherà a Rainer Werner Fassbinder, uno fra i massimi autori del Nuovo Cinema Tedesco a trent'anni dalla sua morte.
L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti e soci Fnac 4 euro. È possibile assistere a tutte le proiezioni anche acquistando un abbonamento da 45 euro (prezzo intero) o da 35 euro (prezzo ridotto).
Condividi su: